La tricopigmentazione è un trattamento con molteplici benefici anche per chi vive nel mondo dello sport.
Prendersi cura del proprio aspetto, sentirsi bene nel proprio corpo è infatti la motivazione principale che spinge le persone a praticare un’attività fisica.
Il benessere così ricavato si riflesse, inevitabilmente, anche sulla tranquillità emotiva. Quando si trova lo sport adatto alle proprie capacità ed esigenze si nota infatti un miglioramento della qualità della vita in termini di relazioni sociali. Avere un appuntamento fisso al parco, in palestra o in altri luoghi deputati all’attività fisica rafforza lo spirito di squadra e favorisce la creazione di nuove amicizie.
L’esercizio fisico regolare rappresenta inoltre un’importante valvola di sfogo per gestire le emozioni come la rabbia o la frustrazione, favorendo così uno stato d’animo più sereno.
Immagine e sicurezza personale sono due capisaldi del mondo dello sport. Per questa ragione la tricopigmentazione rappresenta la risposta ideale per affrontare problematiche legate alla perdita di capelli o al loro diradamento.
Nel dettaglio questa tecnica permette agli sportivi di:
- Mantenere uno stile di vita attivo e dinamico. Il trattamento richiede una manutenzione minima e, avendo una durata a medio termine, consente di dedicarsi agli allenamenti e alle competizioni senza troppe interruzioni;
- Vivere lo sport senza preoccupazioni. La tricopigmentazione garantisce un risultato estremamente resistente. Acqua, sudore o sfregamenti non sono dunque un problema: gli sportivi possono vivere la loro disciplina con tranquillità;
- Poter scegliere la disciplina più in linea con le proprie esigenze, senza alcun condizionamento. Il trattamento è indicato per tutti i tipi di sport, da quelli individuali come il nuoto a quelli di squadra come il calcio o il rugby;
- Avere un risultato personalizzato. I professionisti che lavorano nel campo della tricopigmentazione sanno quanto sia importante dare ad ogni persona l’aspetto più adatto alle proprie aspettative ed esigenze. Nel caso degli sportivi si tiene conto, fin dal primo appuntamento, dei desideri della persona, cercando di trovare il giusto equilibrio tra look desiderato e quanto concesso dallo sport praticato.
DOVE POTER FARE TRATTAMENTI DI TRICOPIGMENTAZIONE IN TOSCANA
La Toscana è una regione che, da sempre, attrae sportivi da tutta Italia.
Il suo territorio offre infatti numerosi spunti per praticare svariate discipline. Grazie al ricco patrimonio paesaggistico e culturale le opportunità per chi vuole fare sport non mancano: dal mare della Versilia per le attività acquatiche, ai meravigliosi sentieri per il trekking o la mountain bike, fino ai campi degli stadi per le competizioni a squadre. In Toscana non manca davvero nulla.
Se volete scoprire una zona del suo capoluogo generalmente non visitata dai turisti vi consigliamo quella di Ponte di Mezzo a Firenze.
Seppur non sia presente nei principali itinerari, offre infatti alcuni spunti interessanti:
- Museo Stibbert – Ospita una meravigliosa collezione di armature e oggetti storici. Imperdibile per tutti gli amanti del genere;
- Mercato di San Donato – Appuntamento irrinunciabile se si desidera gustare prodotti locali godendo di un’atmosfera autentica;
- Chiesa di Santa Maria a Novoli;
- Piazza Dalmazia – Vivace area di incontro per i fiorentini. I suoi bar, locali e ristoranti di vario tipo la rendono, in particolari ore del giorno, felicemente viva.
Il nostro studio è pronto ad accogliervi in via di Novoli, 33 presso Villa Demidoff Clinic.
Non lasciatevi sfuggire la possibilità di prendervi cura di voi stessi. Se avete in programma una competizione sportiva a Firenze o pensate di andare in Toscana per allenarvi, compilate il modulo presente sul nostro sito.
Dopo il primo ricontatto da parte nostra, definiremo la data migliore per incontrarci.
I benefici della tricopigmentazione nel mondo dello sport sono alla portata di tutti e possono regalare anche piacevoli scoperte 😊.