La tricopigmentazione: un’arte
La mia passione per l’estetica e la tricopigmentazione
Ho fondato Tricoart per esprimere la mia concezione della bellezza e armonia, basata sull’unicità di ogni persona, una vera opera d’arte di cui prendersi cura scrupolosamente, senza mai snaturarla.
Il mio consiglio:
I canoni estetici sono cambiati e bisogna tenerne conto. Oggi, la tricopigmentazione non mira ad omologare ma a preservare e restituire le caratteristiche estetiche che rendono unico ciascuno di noi.
Ed è per questo che ogni giorno mi ripropongo di creare con il mio lavoro un effetto così realistico da trasformare la Tricopigmentazione in Arte. Per questo, ho iniziato il mio viaggio in questo mondo con la migliore formazione e utilizzo i migliori macchinari e pigmenti sul mercato per garantire riuscita del trattamento e soddisfazione del cliente.
I vantaggi della Tricopigmentazione
Perché scegliere la tricopigmentazione?
La tricopigmentazione è una tecnica per la risoluzione delle calvizie maschili e femminili, che sfrutta l’innesto di pigmenti asettici e biocompatibili mediante l’inoculazione di microdepositi puntiformi di pigmento che riproducono le sembianze dei follicoli dei capelli, inseriti nella parte superficiale del derma, creando un effetto ultrarealistico per un effetto rasato o di densità del capello.
La Ticopigmentazione, quando ben eseguita, rappresenta una maniera semplice per creare un effetto visivo uniforme e naturale nelle aree afflitte da alopecia. Può essere utilizzata sia come alternativa poco invasiva al trapianto che come completamento dello stesso, per chi vuole migliorarne il risultato. L’uniformità del trattamento nelle varie zone e la rapidità nell’ottenere il risultato desiderato rappresentano i vantaggi rispetto a soluzioni farmacologiche che, tendenzialmente, portano pochi risultati ed in tempi lunghi. Rispetto ai prodotti in polvere (Toppik) o rispetto al trapianto (soluzione molto invasiva e non completamente definitiva), al contrario la tricopigmentazione offre un effetto incredibilmente realistico.