A Torino ci sono le migliori soluzioni per combattere la perdita dei capelli.
Negli anni il capoluogo piemontese è diventato un punto di riferimento per chi cerca rimedi rapidi ed efficaci per ritrovare il proprio aspetto migliore.
L’università della città è, da tempo, conosciuta per il suo impegno nella ricerca in questo campo. Alcune delle più importanti innovazioni in campo tricologico e dermatologico nascono da studi effettuati qui.
L’Associazione Italiana di Tricologia organizza nel territorio torinese corsi e congressi sul tema delle malattie del cuoio capelluto e sulle relative tecniche per alleviarne o risolverne i sintomi. L’iscrizione è aperta agli specialisti, ma la loro presenza determina una sensibilizzazione generale sull’argomento in città.
I RIMEDI NATURALI
La natura offre diverse soluzioni per contrastare la caduta dei capelli.
Gli olii essenziali, come rosmarino o tea tree, hanno un’azione fortificante sul cuoio capelluto.
Le lozioni realizzate con ingredienti come l’aloe vera o l’ortica favoriscono la rigenerazione dei follicoli piliferi, contribuendo al loro rafforzamento.
La scelta dei giusti integratori, sempre da effettuare sotto consiglio medico, fornisce infine i giusti nutrienti ai capelli per preservarne la salute nel tempo.
In città esistono numerose realtà che offrono consulenze gratuite sull’utilizzo di questi prodotti.
Le erboristerie del centro o delle zone di San Salvario e Crocetta rappresentano un buon punto di inizio. Ad esse di affiancano i centri olistici che garantiscono trattamenti e massaggi con oli essenziali mirati e infine i naturopati si impegnano a studiare soluzioni personalizzate al problema, utilizzando esclusivamente prodotti di origine naturale.
I RIMEDI ESTETICI
Un aiuto per attenuare gli effetti della perdita dei capelli arriva anche dall’estetica.
Negli ultimi anni la tricopigmentazione si è, per esempio, diffusa molto in Italia. Questa tecnica rappresenta una valida alternativa al trapianto di capelli, in particolare per chi non desidera sottoporsi a un intervento chirurgico e ha la necessità di contenere il budget di spesa.
I risultati arrivano piuttosto velocemente. Sono generalmente sufficienti poche sedute per raggiungere il risultato desiderato.
L’azione mirata dei micropigmenti di colore iniettati nel cuoio capelluto crea l’illusione della presenza dei follicoli piliferi. Si crea così la sensazione di infoltimento di capelli o barba e si garantisce la copertura di eventuali cicatrici preesistenti.
DOVE SI POSSONO FARE TRATTAMENTI DI TRICOPIGMENTAZIONE A TORINO
A Torino ci sono diversi centri in cui poter effettuare trattamenti di tricopigmentazione. Scegliere quello più adatto alle proprie esigenze è fondamentale, così come è importante trovare un professionista che, oltre ad essere preparato, sappia comprendere bene le necessità di chi si rivolge a lui.
La prima cosa da considerare è dunque la possibilità di fare o meno una prima consulenza gratuita. Questo aspetto è indispensabile per permettere di vedere lo studio in cui si svolgono i trattamenti e per capire se la persona a cui vogliamo affidare il nostro nuovo aspetto sia riuscita a cogliere ciò che è per noi davvero utile.
Il nostro studio si trova nel quartiere Crocetta. Dopo un primo contatto telefonico, via email o messaggio nel form del sito organizzeremo un incontro presso di noi per conoscerci e parlare di tutto quello che si potrebbe fare per far tornare una chioma quanto più vicina possibile a quella di un tempo. Non verrà tralasciato nulla: tipologia di trattamento, durata, aspettative e costi. L’obiettivo è quello di fornire il quadro più chiaro possibile per permettere una scelta consapevole. Nel momento in cui si deciderà di procedere, fisseremo gli appuntamenti. Questi potrebbero rivelarsi anche importanti occasioni per conoscere meglio Torino. Vicino al nostro studio si trova, per esempio, il Politecnico che, sovente, ospita anche eventi aperti al pubblico e la Chiesa della Crocetta, particolarmente affascinante per la sua architettura neogotica.
Torino può diventare una meta perfetta per una gita durante la quale coniugare la voglia di scoperta con la ricerca delle migliori soluzioni per combattere la perdita dei capelli.