TricoArt di Simone Zambianchi è uno studio di tricopigmentazione a Piacenza. Grazie alle tecniche di tricopigmentazione è possibile risolvere i problemi di calvizie garantendo un effetto realistico e naturale.
Cosa è la tricopigmentazione?
Caratteritiche della tricopigmentazione
Chi può fare la tricopigmentazione?
Quanto tempo dura la tricopigmentazione?
Metodi e tecniche di utilizzo
Tricopigmentazione effetto rasato
Tricopigmentazione effetto densità
Ricostruzione dell’attaccatura dei capelli
Correzione dell’alopecia
Correzione delle cicatrici
Perchè scegliere la tricopigmentazione?
Cosa è la tricopigmentazione?
La tricopigmentazione è una tecnica estetica che prevede l’inoculazione di pigmenti nella parte superficiale del cuoio capelluto utilizzando attrezzature specializzate.
L’obiettivo principale di questa tecnica è risolvere gli inestetismi dell’alopecia, interventi chirurgici o da qualsiasi altra esperienza di cicatrizzazione.
È importante notare che l’effetto della tricopigmentazione può essere risolutivo ed adattato nel tempo alle esigenze del cliente. Il mantenimento viene consigliato dal quarto anno dal trattamento.
Non è invasiva e offre risultati eccezionali se effettuata da un professionista esperto.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Caratteristiche della tricopigmentazione
La tricopigmentazione è la più innovativa metodica e cioè (una forma di micropigmentazione del cuoio capelluto non invasiva ed invalidante ).
Nella mia tricopigmentazione i pigmenti utilizzati possono essere di varia natura come ad esempio i pigmenti asettici e biocompatibili.
La principale particolarità di questo pigmento è il fatto che il suo colore non vira di intensità e colorazione (es. ne al blu né al verde). Che cosa significa? Il colore non virerá verso il blu o il verde nel corso del tempo, nè tenderá ad allargarsi dal sito di iniezione, ma rimarrá stabile.
Chi può fare la tricopigmentazione?
Le procedure di tricopigmentazione di TricoArt mediante l’inoculazione nel derma di pigmento di sembianza puntiforme è in grado di simulare follicoli piliferi dall’aspetto naturale garantendone un risultato ultra realistico.
I pigmenti si omogeneano con naturalezza sulla cute creando una puntinatura che alla vista appare come un capello rasato, e, se con capello di media lunghezza, a creare un effetto visivo di densità
Il trattamento di tricopigmentazione può essere indicato a diversi tipi di pazienti con caduta dei capelli o per mimetizzare le cicatrici post-operatorie dovute a interventi chirurgici o traumi.
- Perdita di capelli genetica sia negli uomini che nelle donne.
- Occultamento delle cicatrici.
- Vari tipi di alopecia.
- Dopo un trapianto di capelli.
- Come alternativa al trapianto o all’autotrapianto.
- Rimozione di protesi per capelli o parrucche.
Quanto tempo dura la tricopigmentazione?
Il pigmento utilizzato nella mia tricopigmentazione ha un risultato stabile nel tempo,, programmando successivi rinforzi (se necessari) almeno a distanza di 4 anni.
Le particelle che compongono il pigmento di tricopigmentazione vengono centrifugate, filtrate, incapsulate in una membrana simil-silicone che protegge la pelle.
Metodi e tecniche di utilizzo
Vi sono differenti metodiche applicative in funzione della problematica da risolvere .
Ad esempio, la tecnica con effetto rasato è rivolta principalmente agli uomini che desiderano sfoggiare un taglio di capelli corto. L’effetto densità è invece rivolto a entrambi i sessi che desiderano ottenereun maggiore volume del proprio capello.
- Effetto rasato
- Effetto densità
- Ricostruzione dell’attaccatura dei capelli
- Correzione dell’alopecia
- Correzione delle cicatrici
Tricopigmentazione effetto rasato
L’effetto dei capelli rasati è diventato un’opzione molto ricercata e può essere raggiunta facilmente con la tricopigmentazione.
Il pigmento viene inoculato in modo naturale ed omogeneo in funzione delle esigenze e delle aspettative personali del cliente garantendo un risultato ultra realistico.
Tricopigmentazione effetto densità
Per i capelli diradati, la tricopigmentazione consente la simulazione della densità della capigliatura mancante.
Questo metodica può essere applicata seguendo precise regole di come si presenta la capigliatura della persona.
Ricostruzione dell’attaccatura dei capelli
La recessione dell’attaccatura frontale dei capelli (HAIRLINE) è spesso il segno più visibile della calvizia definito lo stadio primario
La tricopigmentazione consente al cliente di ricostruire l’attaccatura dei capelli (HAIRLINE)nella posizione originale o comunque il più naturale possibile alle proporzioni anatomiche del viso oltre che dall’età del cliente.
Correzione dell’alopecia
La natura imprevedibile dell’alopecia può renderla una condizione molto difficile con cui convivere.
La tricopigmentazione consente di nascondere completamente gli inestetismi generati dall’alopecia adattandosi nel tempo ad un eventuale evoluzione.
Correzione delle cicatrici
La tricopigmentazione ha anche molto successo per la correzione mediante tecnica camouflage delle cicatrici FUT e FUE da trapianto rappresentando una procedura minimamente invasiva e indolore di risoluzione al problema.
Perchè scegliere la tricopigmentazione?
La tricopigmentazione è stata sviluppata esclusivamente per migliorare gli inestetismi del cuoio capelluto, rispettandone le caratteristiche essenziali ed integrali
Questo aspetto è fondamentale per evitare danni, lacerazione alla pelle, soprattutto nelle zone parietali e occipitali del cuoio capelluto dove la pelle è più delicata e sottile e il pigmento può quindi virare di posizione più facilmente.
Inoltre, a differenza del trapianto la tricopigmentazione è una tecnica sicuramente meno invasiva.
Una adeguato metodo di tricopigmentazione incoraggia più persone a risolvere i loro problemi di caduta dei capelli in quanto trovano in questo una risoluzione non invasiva e versatile , ottimi risultati adeguati alle aspettative riposte e sicuramente alla portata economica di tanti.
Dove mi trovi?
Attualmente sono disponibile per appuntamenti nelle seguenti regioni e città:
- Emilia-Romagna: Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini
- Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
- Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano Cusio Ossola, Vercelli
- Valle d’Aosta: Aosta
- Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona
- Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
- Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento, Merano, Rovereto
- Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine
- Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena
- Marche: Pesaro, Urbino, Ancona, Fano, Ascoli, Fermo, Macerata
- Umbria: Perugia, Terni
- Lazio: Roma, Latina, Guidonia, Rieti, Viterbo, Frosinone
Se desideri maggiori informazioni sui servizi di tricopigmentazione a Piacenza rivolgiti ai migliori operatori della cura del capello. Mi trovi a Piacenza o nelle altre provincie coperte dal mio servizio.